Eventi

XI^ Felegara Off Road 20-21 Gennaio 2018

Viareggio da sempre fa rima con Carnevale. D’altronde si tratta della città che ha inventato la cartapesta, con al quale si realizzano i famosi carri. E allora, come ogni anno, Viareggio si prepara a festeggiare al meglio l’arrivo del Carnevale, con feste, sfilate, maschere variopinte e appunto gli immancabili carri. Un evento che richiama turisti da tutto il mondo. Un’attrazione da visitare almeno una volta nella vita, per restare travolti dall’entusiasmo e dai colori che solo la città viareggina sa offrire.

Tappa internazionale di ciclismo riservata ad atleti con disabilità fisica o visiva. 5-6 Aprile 2019

Il Maggio drammatico è una tradizione popolare delle zone dell'Appennino Emiliano e del versante toscano e garfagnino. Trattasi di uno spettacolo in costume in versi cantati e accompagnato da strumenti come violini, fisarmoniche e chitarre. I temi del Maggio sono di origine epico cavalleresco (possono essere sia di inventiva che storie veritiere), anche se sono cantati versi narranti vicende e battaglie più recenti. I versi cantati sono endecasillabi cantati in quartine, sonetti e ottave. Tali manifestazioni vengano rappresentate all'interno di radure di boschi e pinete

Il più emozionante appuntamento europeo nell'ambito dei fumetti, dell'animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy.